Log In

Google presenta Expeditions

Durante la sua presentazione annuale, il Google I/O 2015, la casa americana ha presentato una interessante novità che va ad unire la sua famosa Google Cardboard all’insegnamento e alla scuola in generale: Expeditions.

Schermata-2015-05-28-alle-20.31.53-658x361

Grazie a questa nuova funzione, Google vuole permettere a tutti gli alunni delle scuole di “vivere” un viaggio in qualsiasi parte del mondo e di vedere qualsiasi posto senza dover per forza effettuare un vero e proprio viaggio ma solamente usando Cardbord. Infatti, grazie a questo importante supporto per la realtà aumentata, l’insegnante potrà mostrare sia immagini che video di ogni paesaggio o costruzione solamente visualizzandolo dal suo tablet e sincronizzando tutti i devices collegati degli alunni. In questo modo tutti gli alunni si ritroveranno immersi in questo viaggio virtuale contemporaneamente e potranno vedere più da vicino ogni cosa.

Sicuramente è una iniziativa molto interessante che consente di rendere le lezioni molto più interattive e interessanti e forse anche più divertenti per gli alunni, che ora non dovranno solo guardare delle foto stampate su un libro.

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: