Log In

Google Keyboard si aggiorna alla versione v 5.0 con importanti novità

Non consiglio spesso i cambi di tastiera, sono un tipo abitudinario e scrivendo migliaia di messaggi tutti i giorni mi affeziono molto ad un tipo di tastiera ma questo è uno dei pochi casi per cui vale la pena cambiare.

La Google Keyboard aggiornata alla versione v.5.0 non è una rivoluzione, piuttosto è una versione ben curata della versione precedente andando a smussare tutto ciò che era “fastidioso” e curandola nei minimi dettagli. Cosa porta di nuovo questa nuova versione?

  • Opzione per visualizzare i bordi (ebbene si, se siete tra gli odiatori del material design potrete vedere di nuovo i tasti ben delineati)
  • Modalità ad una mano: utile per gli smartphone molto larghi quando non avete entrambe le mani libere
  • Simboli in doppia funzione si possono mostrare o nascondere
  • Si può modificare l’altezza della tastiera (per la perfezione avrei voluto anche la fila numerica 🙁 )
  • Si può tenere premuto e fare uno swype per cancellare un suggerimento di parola
  • Nuovo modo di usare la tastiera con Swype
  • Accesso più rapido ai numeri ed emoji

Oltre alle novità “sulla carta” vi posso dire che dopo averla provata su OnePlus 2 (non so se ci sono gli stessi risultati su altri device) posso dire che è molto veloce nella digitazione ed è stato rivoluzionato anche il feed della vibrazione, dai toni più smorzati e dolci, in modo da favorire la velocità di scrittura.

ap_resize

Come sempre Google sta effettuando il rollout graduale, se non l’avete già non disperate: la troverete a breve sul Play Store. E se proprio non potete aspettare potete scaricare ed installare l’apk dal sito di APK Mirror .

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: