
Di icon pack per Android ce ne sono una miriade, ogni giorno ne esce uno nuovo, e la scelta diventa sempre più ardua.
Oggi voglio parlarvi di un pacchetto icone che mi ha particolarmente colpito, che si discosta dai look tradizionali e che dona un tocco di stile e di colore alle vostre homescreen. La peculiarità di tali icone, come si può notare dagli screenshot, è data dai colori molto vivaci, misti ad uno stile lucido e racchiuse da un bordo deciso.
L’icon pack in questione si chiama Glif, creato da Onyxdev, sviluppatore noto per altri lavori quali Refocus e VIT.
Glif è attualmente in versione beta, contiene infatti “soltanto” oltre 380 icone, tutte molto colorate e caratteristiche. Inoltre nello stesso pacchetto icone possiamo apprezzare numerosi wallpaper in alta definizione, una dashboard in pieno Material Design, il supporto al calendario dinamico e tutto ciò a cui siamo oramai abituati nel settore degli icon pack.
Il pacchetto icone è disponibile sul Play Store al prezzo di 1,33€, ed è possibile scaricarlo cliccando semplicemente sul badge sottostante.
Come detto precedentemente, l’icon pack è in versione beta, per cui le icone compatibili con il pacchetto non sono molte, ma confidiamo in futuri aggiornamenti da parte dello sviluppatore.