Log In

Gli utenti più fedeli sono quelli di BlackBerry

Una interessante notizia riguardante la fedeltà degli utenti rispetto ai propri smartphone ci è giunta direttamente da Kantar WorldPanel, a quanto pare infatti l’utente medio aspetta più o meno 22 mesi prima di vendere il proprio device e passare al modello successivo. Quelli che mantengono di più il proprio dispositivo sembrerebbero essere gli americani ma questo solamente perchè la maggior parte si “appoggia” a compagnie telefoniche che come in Italia offrono contratti della durata minima di 24 mesi.

Ma quindi tralasciando la parte di utenti che stipula contratti telefonici chi sono i più fedeli al proprio brand? A quanto pare sono i possessori di BlackBerry che solamente dopo ben 32 mesi decidono di cambiare il proprio device per comprarne uno (della stessa marca) più nuovo. Quelli più veloci invece sono i possessori di Lumia che cambiano il proprio telefono dopo soli 16 mesi, anche i possessori di Apple sono abbastanza fedeli e cambiano il proprio iPhone dopo 25 mesi mentre coloro che possiedono un Samsung sono i più “spendaccioni”, soli 18 mesi.

Kantar ha inoltre pubblicato un focus riguardante gli utenti Apple. Dal settembre 2014 infatti il 32% dei possessori di iphone hanno deciso di passare ai nuovi dispositivi, di questa percentuale il 47% ha acquistato la variante da 4.7″ mentre solo il 16% quella da 5.5″ di iPhone 6 Plus, sicuramente un passo in avanti per l’azienda di Cupertino soprattutto se andiamo a rapportare questi dati con quelli fatti segnare nel periodo che va da settembre 2013 a luglio 2014 dove solo il 22% degli utenti aveva fatto l’upgrade del proprio smartphone. Staremo a vedere ora con i due nuovi iPhone 6s e 6s Plus cosa accadrà.

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: