Log In

Come trasferire film su iPad

Avendo comprato da poco un iPad mini la prima cosa che mi sono chiesto sapendo la poca apertura di iOS é stata la seguente:
– Come posso fare per trasferire un film o un file avi su iPad ?
La risposta é molto più semplice di quanto uno possa pensare, ci basterà installare tramite AppStore un noto software dal nome Vlc lo storico media player universale disponibile per Mac, Windows e Linux. Si può scaricare gratuitamente anche sotto forma di app per iPad e usare per riprodurre tutti i principali formati di video su iOS.
Una volta scaricato ed installato Sono 2 i modi per trasferire i file tramite Wi-Fi o via cavo, utilizzando la funzione di condivisione file di iTunes. Il trasferimento in modalità wireless avviene attivando l’apposita funzione nel media player e visitando l’indirizzo Web fornito dalla app sul PC.

La condivisione di iTunes, invece, può essere utilizzata selezionando la voce relativa all’iPad Mini dal menu dei dispositivi, recandosi nella scheda App e selezionando il nome del media player in cui copiare i film dal menu Condivisione file. Occorre infine trascinare i video nel riquadro collocato sulla destra e il gioco è fatto.

 

Davvero molto molto semplice inoltre ho notato che vlc é compatibile anche con i file Mkv il che non guasta davvero.

 

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: