Log In

eCig – Recensione Taifun GT II

Abbiamo testato questo atomizzatore, fornitoci da Banggood, ed abbiamo riassunto la nostra esperienza in questa recensione.

Partiamo dalla confezione, in latta con all’interno 1 tank di ricambio in Pyrex, 1 set di guarnizioni di ricambio, 2 resistenze, della silica e un piccolo cacciavite.

s271846309739962929_p242_i6_w1000

L’atomizzatore è composto da molte parti. Partiamo dalla base, con una ghiera attua alla regolazione dell’aria tramite i 5 fori.
Il camino non presenta filettatura per essere avvitato, ma è mobile grazie alla guarnizione alla base delle torrette: esso dovrà comunque essere posizionato alla sua massima altezza, per far in modo che combaci con il canale per la fuoriuscita del fumo, altrimenti sarà invaso dal liquido con conseguenti perdite.
Il camino possiede inoltre due aperture laterali che favoriscono l’alimentazione del cotone in modo eccellente.

3

Ho trovato le torrette per la coil un po’ scomode, utilizzando un Kanthal 40, poichè solo molto mobili, e avvitandole, il filo tende a sfuggire.

Il serbatoio in Pyrex si inserisce all’interno di quello che è il vero e proprio tank, con filettature in alto e in basso per poterlo avvitare, completandolo poi con il pezzo superiore che presenta in canale di sfocio del fumo e l’alloggio del driptip 510.

La rigenerazione, grazie ai larghi fori del camino, risulta estremamente facile: basterà infatti inserire il cotone all’interno delle spire della coil, “appoggiarlo” sopra le due fessure, chiudere il camino e tagliare il cotone in eccesso. In questo modo, si avrà un ampio spazio di alimentazione, senza correre il rischio di allagare il camino.

4

L’atomizzatore, nonostante le 5 prese d’aria molto piccole, risulta molto arioso. Per un tiro di guancia è preferibile svapare con solo 1 foro per lato aperto, mentre per dei tiri di polmone è ovviamente migliore con tutti i fori aperti (anche se non si presta molto al polmone).

Attualmente potete trovarlo su Bangood a 23,15€ tramite il seguente link

Taifun GT II via Bangood

Media

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: