Log In

Ecco come risolvere il bug dell’app Messaggi di iOS

Tutti gli utenti Apple si saranno resi conto che negli ultimi giorni il web non ha fatto altro che parlare del famoso bug scoperto all’interno dell’applicazione nativa per i messaggi di iPhone e iPad e molti saranno giustamente preoccupati per il loro device. Per fortuna Apple si è accorta di questo grave bug e ha deciso di metterci rimedio.

The-Arabic-letters-and-symbols-to-the-right-of-the-red-arrow-sets-off-this-bug.jpg

Il bug di cui stiamo parlando è quello che si scatena quando su ogni dispositivo con iOS a bordo in grado di ricevere messaggi viene ricevuta una particolare sequenza di caratteri portando avari crash dell’applicazione e al riavvio del dispositivo, quindi all’impossibilità di utilizzarlo al 100%.

“Apple is aware of an iMessage issue caused by a specific series of unicode characters and we will make a fix available in a software update,”

Apple Support

Come si può vedere, Apple è a conoscenza di tutto e ha affermato che è in arrivo il fix tramite un nuovo aggiornamento ma per il momento l’unico modo per far tornare il proprio dispositivo funzionante, se si è ricevuto tale messaggio, è seguire questa semplice guida:

  1. Lanciare Siri e chiedere a lei di leggere i messaggi contrassegnati come “non letti”
  2. Replicare al messaggio in questione
  3. Andare nella applicazione dei Messaggi, che nel frattempo si è sbloccata, e cancellare il messaggio facendo il classico swipe verso sinistra

Apple-acknowledges-the-problem.jpg

Per adesso questo è l’unico metodo per risolvere questo grave problema, ovviamente rimarremo in attesa di ulteriori novità.

via

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: