Log In

Downgrade da iOS9 a iOS 8.4.1? Ecco come fare

Come ben tutti saprete il 16 settembre è stato rilasciato iOS9 per quasi tutti gli iPhone (partiamo dal 4s per arrivare al 6 Plus), molti di voi avranno sicuramente scelto di aggiornare il proprio dispositivo anche se ciò ha comportato la perdita del jaibreak. A distanza di qualche giorno magari qualcuno potrebbe essersi pentito della scelta fatta quindi oggi vi andremo a elencare qualche semplice passo per effettuare il downgrade da iOS9 a iOS 8.4.1.

  1. Per prima cosa dovremo andare al seguente link con il quale potremo scaricare iOS 8.4 ISPW (dovremo necessariamente avere iTunes installato sul nostro pc per effettuare il downgrade).
  2. Ora per proseguire sarà necessario disabilitare la funzione “find my iPhone”, nel caso in cui staremo facendo il down su un iPad non sarà necessario.
  3. Spegniamo il dispositivo Apple e apriamo iTunes sul nostro computer
  4. Ora connettiamo il nostro device al computer e iniziamo premendo contemporaneamente il pulsante di accensione/spegnimento e quello “home” per 10 secondi, rilasciamo il tasto power (accensione/spegnimento) e continuiamo a tener premuto quello home per altri tre secondi.
  5. Se avete eseguito le precedenti operazioni correttamente iTunes dovrebbe rilevare ora il vostro iPhone o iPad e dirvi che è disponibile un aggiornamento. Nel caso contrario riprovare a fare il passaggio precedentemente descritto.
  6. Ora su iTunes selezionate il device e andate nella schermata generale dove potrete selezionare in basso a destra il pulsante “Restore iPhone”, premetelo. A questo punto vi si aprirà una finestra nella quale dovrete cercare il file scaricato all’inizio della guida (iOS 8.4.1 IPSW) e selezionarlo.
  7. Dopo aver accettato il telefono inizierà ad installare il vecchio iOS e si riavvierà mostrandovi così la schermata iniziale di setup, ora non dovrete fare altro che seguire le istruzioni per settarlo.

Ovviamente non ci assumiamo nessuna responsabilità se dovesse succede qualcosa al vostro device, questa guida è già stata provata ed è risultata affidabile.

Fonte: PhoneArena

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: