Log In

Cyanogen pronta a creare il suo Cyanogen Platform SDK e staccarsi da Google

Già qualche mese fa avevamo parlato della volontà di CyanogenMod di creare un suo sistema operativo con ecosistema proprietario e staccarsi del tutto da Google e l’idea aveva spaccato in due parti gli utenti, fra coloro che sostenevano questa iniziativa e coloro che la bocciavano.

Cyanogen però sembra voler mantenere le sue promesse a tutti i costi e già con una prima apertura delle API dei Quick Toggles sta iniziando a creare il suo ecosistema nel quale tutti gli sviluppatori di applicazioni di terze parti potranno creare e modificare le loro applicazioni in modo da fonderle al meglio con la ROM.

[LEGGI ANCHE: CYANOGENMOD APRE I QUICK TOGGLES A TUTTI I DEV[/info]

Oltre a ciò la nota società mira a creare un vero e proprio kit di strumenti per sviluppatori in modo da dare a tutti l’occorrente, fra cui tantissime API, per mettere mano al sistema operativo e creare estensioni e altre features radicate fino in fondo nell’OS. Per fare ciò Cyanogen mira addirittura a creare un suo SDK, il Cyanogen Platform SDK, in modo da staccarsi del tutto dagli strumenti e dall’ecosistema Google.

Queste ovviamente delle anticipazioni di ciò che succederà nei prossimi tempi e sicuramente non saranno cambiamenti che avverranno nel giro di poco ma fanno comunque incuriosire davvero tanto perchè se andassero a buon fine avremo un “nuovo” OS nel mercato.

Voi cosa ne pensate di questa iniziativa di Cyanogen?

via

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: