Log In

Cortana diventa un Activity Tracker

Torniamo a parlare di uno dei più utilizzati e apprezzati assistenti vocali esistenti sugli smartphone attuali, ovvero Cortana di Microsoft, perchè, dopo aver visto le novità dal lato funzioni (come la lettura e interpretazione dei messaggi e delle mail) e compatibilità con gli altri sistemi operativi (come Android e iOS), andiamo a vedere un altra interessante novità che verrà introdotta breve: il Fitness Tracker.

Con questa nuova funzione Cortana diventerà a tutti gli effetti un assistente per le nostre attività fisiche: per prima cosa riuscirà a capire quali sono i posti dove andiamo più spesso e con più regolarità, e ci chiederà se salvarli nei preferiti sotto determinati nomi; se questi nomi corrispondono a “palestra” o “piscina” o altro, ci chiederà quali sono di preciso le nostre attività fisiche che svolgiamo in modo da compilare un elenco preciso di ciò che dobbiamo fare e salvarlo per un giorno prestabilito. Quando ci si avvicinerà al giorno in cui si aveva programmato l’attività fisica, Cortana ci ricorderà dove dobbiamo andare e cosa dobbiamo fare di preciso e se saltiamo l’allenamento ci proporrà di salvare il programma della giornata per un altro giorno della settimana. Tutto ciò sarà ovviamente collegato all’app Salute e Benessere dove verranno salati tutti i dati relativi ai nostri allenamenti.

Tale funzione sarà abilitata tramite il Tracker Fitness che si trova all’interno di Cortana che per adesso non è ancora presente sui Windows Phone italiani.

Come potete vedere, Microsoft è davvero determinata a far prevalere il suo assistente vocale su tutti gli altri e ci sta riuscendo veramente bene, proponendo funzioni molto utili e smart non ancora viste.

CORRELATI

CORTANA DISPONIBILE PER ANDROID E IOS ENTRO FINE ANNO

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: