Log In

CoPilot GPS per Android su Amazon AppStore

Il panorama delle Applicazioni mobile per smartphone dai tempi del primo App Store Apple è cresciuto in maniera esponenziale, una delle applicazioni più richieste è il navigatore, chi guida sa quanto sia importante avere sempre sott’occhio eventuali autovelox o punti di interesse, la scelta è vasta e variegata, ci sono navigatori gratis, con funzioni di prova limitate a qualche giorno, o navigatori a pagamento con prezzi non sempre popolari.

copilot android

In questo vastissimo mare spicca CoPilot, probabilmente il miglior navigatore “free” attualmente disponibile.

CoPilot è un prodotto di ALK Technologies, storica azienda leader nel settore della navigazione , nata ben 35 anni fa e specializzata principalmente nel settore professionale, con clienti importanti quali l’Esercito Americano.

Ma cosa offre CoPilot in più rispetto a Maps di Google o altri navigatori “free” presenti sul market?

CoPilot GPS è uno dei pochissimi navigatori che già in versione free permettono di avere la navigazione offline, una funzione richiestissima da tutti quelli che usano assiduamente i software di navigazione, funzione utile per risparmiare preziosi dati(i GB non li regala nessuno) e ancora più utile per risparmiare batteria(quella non basta mai!!!).

La novità in tutto questo riguarda l’approdo di CoPilot GPS nell’Amazon AppStore, quindi d’ora in avanti i possessori di un Amazon Fire Phone o di un tablet Kindle Fire potranno godere di tutto quello che questo navigatore ha da offrire.

Vi lasciamo il comunicato Stampa di ALK relativo a questa novità.

Siamo entusiasti di proporre CoPilot sull’appstore di Amazon, da oggi tutti coloro che possiedono l’innovativo Fire phone o i tablet di Amazon possono valorizzare il proprio dispositivo con le mappe offline di CoPilot riservate al settore automoblistico, l’efficare strumento di pianificazione e una navigazione Gps a bordo ricca di funzionalità, per un esperienza paragonabile a quella offerta dai costosi sistemi in-dash o dedicati”

 

Questo comunicato ci ha incuriosito e in attesa di una nostra prova approfondita, vi ricordiamo che le funzioni gratuite disponibili per CoPilot sono le seguenti.

  • Mappe stradali memorizzabili sul dispositivo per l’utilizzo offline
  • Milioni di punti di interesse integrati
  • Un efficace strumento di pianificazione del viaggio, con possibilità di scelta fra tre itinerari o modifica dell’itinerario con un semplice swipe
  • Strumenti di ottimizzazione dell’itinerario in caso di soste intermedie
  • Ricerca locale integrata completa con Google , Yelp e Wikipedia
  • Disponibilità di mappe regionali aggiuntive da acquistare sul proprio dispositivo per evitare il roaming all’estero

Copilot è disponibile per iOS , Android e Windows Phone 8/8.1

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: