Log In

Come contrassegnare i messaggi di iMessage “Letti”

E’ capitato a chiunque di ritrovarsi la mattina appena svegli, oppure dopo aver dimenticato l’iPhone a casa, moltissimi messaggi di iMessage da leggere, e la prima cosa cui state pensando è la noiosa trafila da fare per poter togliere le notifica di lettura.

iOS pero’ vi aiuta anche in questo, infatti che il sistema operativo di Apple da la possibilità di superare questo passo con un solo tasto: andiamo a vedere come.

Schermata 2015-03-25 alle 13.07.10 Schermata 2015-03-25 alle 13.07.02

Anziché dover aprire/ chiudere ogni singola conversazione, sarà sufficiente aprire l’app Messaggi, selezionare la voce Modificaposta in alto a sinistra della schermatacliccare il pulsante a sinistra nominato ” Leggi Tutti“. Attraverso questa semplice operazione tutti i messaggi verranno riconosciuti automaticamente come “Letti”

Se invece, non volete renderli tutti come “Letti“, ma solo determinati messaggi o solo uno, basterà selezionare i messaggi che volete renderli tali, cliccando a sinistra di essi. In questo modo il pulsante in alto a sinistra anziché nominarsi “Leggi Tutti” cambierà in Letto”.

Speriamo che con questa guida vi abbiamo facilitato la vita evitando quella noiosa operazione citata all’inizio dell’articolo

Via.

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: