Log In

iPhone Conference call (Chiamate conferenza)


Vi è mai capitato di vedere quelle serie tv americane in cui tre o quattro ragazzini parlano tra loro al telefono, da abitazioni diverse, all’interno della stessa chiamata? Vi siete mai chiesti se fosse possibile qualcosa del genere nella “vita reale”?.
Ebbene sì, oltre che con la vecchia linea ISDN su linea fissa, da diverso tempo è possibile farlo con i normalissimi smartphone. Oggi analizzeremo da vicino però il dispositivo di casa Apple, il quale, nonostante possieda questa funzione, molti degli utenti medi non hanno
nemmeno la più pallida idea di cosa sia e, in minore percentuale, della sua esistenza.
Come premessa, stando a ciò che propone il gestore TIM, (http://www.tim.it/servizi/gestione-chiamate-altri-servizi/tim-conference) questo servizio è completamente gratuito, ovviamente mantenendo le classiche spese di chiamata previste dal proprio piano tariffario. (In caso si sia coloro che effettuano la chiamata)
Per potere effettuare una chiamata conferenza, il metodo è davvero semplice.
Come prima cosa, lanciare la chiamata a una delle persone che desideriamo chiamare. Al momento della risposta, il tasto in basso a sinistra caratterizzato dal segno (+) di “altra chiamata [add call nell’immagine]” verrà abilitato e,illuminandosi, sarà possibile cliccarlo.
How-to-Conference-Call-on-iPhone
A questo punto, cliccandolo, si aprirà la rubrica nuovamente e, selezionando il contatto che si vuole fare unire alla chiamata precedente creando una chiamata a tre, quest’ultima sarà messa in pausa. A questo punto, sarà semplice premere su “unisci chiamate [merge calls nell’immagine]”, in modo tale da riprendere la precedente e unirla a quella nuova, in maniera tale da poter conversare comodamente tutti insieme, simile ad una chiamata a gruppi di Skype.
Questa funzione può tornare utile nei momenti in cui si abbia qualcosa di importante da comunicare a più persone e si voglia risparmiare sul tempo, ma sfortunatamente non si ha a disposizione una connessione internet.
Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: