Log In

Chiamate vocali su WhatsApp: ATTENZIONE ai messaggi falsi

Torniamo a parlare di WhatsApp, il famosissimo client di instant messaging che ha fatto sempre parlare di sé nel bene e nel male, perchè sembra che stia avvenendo una bella truffa.

Questa truffa riguarderebbe le tanto desiderate chiamate vocali, annunciate dal colosso di Facebook pochi giorni fa, che per il momento non si sono ancora diffuse a livello mondiale se non in determinati casi. Infatti come tutti sapranno l’unico metodo ufficiale per ricevere per sempre questo nuovo servizio è farsi chiamare da un nostro amico che le ha già attivate e sperare di essere nel periodo in cui WhatsApp permette questa procedura.

La truffa di cui vogliamo parlarvi oggi promette, tramite un messaggio che vi riportiamo qua sotto, di attivare le chiamate vocali solamente creando delle catene di messaggi, in cui si invitano i nostri amici ad attivare il servizio, e installando un app non ufficiale, tramite il link fornito, che promette di portare a termine la procedura:

Ciao, prova anche tu le chiamate e le videochiamate gratuite di WhatsApp! Attiva ora cliccando qui –> http://ChiamateWhatsApp.com/”

Inutile dire che l’applicazione che si va a scaricare non attiva nulla di quello che promette e anzi potrebbe anche rubare dati sensibili o installare sul device virus di vario genere.

Quindi quello che vi consigliamo se volete avere a tutti i costi le chiamate vocali è di provare a farvi chiamare da un vostro amico che le ha già e sperare di essere abilitati da WhatsApp, in caso contrario potete riprovare in un secondo momento, ma l’importante è che non crediate a nessun messaggio che promette di attivarle in un altro modo perchè è sicuramente una truffa!

CORRELATI

CHIAMATE WHATSAPP SU IOS CI SIAMO QUASI

COME ATTIVARE LE CHIAMATE WHATSAPP

 

 

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: