Log In

BETA iOS 8.3 aperta al pubblico

Quella di iOS 8.3 rilasciata ieri, è la prima beta aperta al pubblico da parte di Apple. Il download però è solo su invito che Apple come riporta iMore, sta cominciando ad inviare in queste prime ore ai membri del programma Apple Seed. Si tratta di una estensione iOS della policy che Apple come abbiamo visto ha già avviato con successo per OS X, che permette non più solo agli sviluppatori registrati ma anche a tutti gli utenti di provare in anteprima le versioni beta dei nuovi sistemi operativi Yosemite per Mac e ora anche con le versioni beta di iOS per iPhone e iPad.

Per diventare un “insider” del programma di beta di Apple, basta iscriversi al sito ufficiale. Non ci sono requisiti: basta avere un Apple ID valido e un dispositivo supportato dalla distribuzione. Il Beta Software Program è stato avviato per far sì che molte più persone testino la nuova versione prima che sia ufficialmente rilasciata, una situazione che porterà alla scoperta e alla risoluzione di un numero molto più maggiore di bug. Negli ultimi mesi, infatti, il testing interno di Apple è stato messo a dura prova dopo che i primissimi aggiornamenti di iOS 8 causavano più danni dei problemi che risolvevano.

Il Beta Software Program è stato introdotto lo scorso anno per la versione Yosemite (10.10) di Mac OS X, limitata al massimo a un milione di utenti. Per iOS non sembrano esserci limiti riguardo al numero di persone che possono accedere alla versione in anteprima. Vi consigliamo di effettuare un backup su PC prima di installare la beta di iOS 8.3. Prima che il vostro dispositivo possa ricevere la beta, bisognerà scaricare Download Profile dal sito Apple accedendo da browser per autorizzare il terminale a ricevere gli aggiornamenti della beta.

Alcuni degli invitati hanno confermato di aver partecipato attivamente alla precedente fase di test di OS X Yosemite, ciò lascia quindi pensare che Apple possa favorire chi ha dimostrato un reale interesse nell’aiutare la società a trovare possibili problemi del software prima del rilascio pubblico. Per chi non fosse ancora iscritto al programma di beta test di iOS e volesse farne richiesta, è sufficiente cliccare qui e poi cliccare su “Join iOS Beta”.

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: