Log In

Beat: nuova alternativa al music player di Apple

Siete utenti Apple e la solita app Musica, nativa di Apple, vi ha stancato? Come ben sappiamo con iOS non abbiamo la grande libertà di personalizzazione del proprio dispositivo (jailbreak a parte, che come si sa, rende l’utilizzo del telefono completo al 100%).

Personalmente adoro ascoltare musica quando vado a correre, a fare una passeggiata o quando sono in macchina, in questi giorni pero l’interfaccia default di Apple, per quanto riguarda l’app Musica, mi aveva un po stufato, quindi sono andato in cerca di un’alternativa all’interno dell’App Store. Devo ammettere che ancora una volta ho trovato un’applicazione che mi ha rivoluzionato il mio approccio giornaliero con le mie tracce preferite.

beat-music-player-e-una-bellissima-app-per-la-L-bP5w1_ Beat

Questa fantastica app ci permetterà di ascoltare la nostra musica preferita cambiando l’intera interfaccia e aggiungerà delle comode gesture per dare dei comandi ben precisi, così da semplificarci le cose. Dal menù impostazioni potremmo selezionare anche il tema se quello di default non ci aggrada, cambiando quindi la colorazione e lo stile.

Una funzione che trovo davvero molto utile, soprattutto quando si è alla guida, è il blocco “parziale” dell’applicazione stessa, ovvero, quando stiamo ascoltando un brano ed effettueremo un doppio tap con due dita, Beat rimarrà aperto ma sarà bloccato solo lo schermo e con un successivo slide potremmo riattivarlo. Questa funzione e molto comoda per chi usa un codice di sblocco sul proprio dispositivo. Con uno slide dal basso verso l’alto potremo alzare il volume e viceversa per abbassarlo, con un tap singolo e prolungato apparirà l’avanzamento veloce della traccia in riproduzione, con un pinch in  potremmo condividere attraverso i social o mail la canzone che stiamo ascoltando, mentre con un semplice pinch out torneremo alla pagina precedente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non vi resta che scaricarla e provarla. Personalmente da quando l’ho installata, Beat ha sostituito la “classica” app Musica di casa Apple sul mio dispositivo poiché è davvero molto semplice e intuitiva da utilizzare e offre un pizzico di colore alle nostre tracce.

Apple-App-Store

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: