Log In

Attivare il Wi-Fi, il Bluetooth e la torcia tramite Google Now su Android

Chi di voi utenti Android non si è mai lamentato durante la giornata della “macchinosità” per attivare alcune delle connessioni principali come Wi-Fi o Bluetooth sopratutto in condizioni dove non si può toccare lo smartphone, come la giuda? Sicuramente qualcuno di voi avrà inteso di cosa stiamo parlando e per questo oggi vi parliamo di un nuovo metodo per attivare alcune di queste connessioni affidandoci solamente a Google Now.

Infatti, probabilmente dall’ultimo aggiornamento, sono stati inseriti dei nuovi comandi vocali all’interno di Google Now che ci consentiranno di interagire in maniera semplicissima con alcune delle funzioni più utilizzate sugli smartphone come la Torcia, il Wi-Fi e il Bluetooth:

  • “Turn on flashlight” e “Turn off flashlight” per accendere e spegnere la torcia
  • “Turn on Wi-Fi” e “Turn off Wi-Fi” per accendere e spegnere il WI-Fi
  • “Turn on Bluetooth” e “Turn off Bluetooth” per accendere e spegnere il Bluetooth

Ogni volta che daremo uno di questi sei comandi con la voce, su Google Now verrà anche visualizzata una scheda, relativa a ciò che abbiamo attivato/disattivato, con un Quick Toggle per invertire tramite tocco il comando che abbiamo appena dato.

screen2

Purtroppo questa interessante funzione è disponibile solo sugli smartphone con Android Lollipop dalla versione 5.0 in su e solo se si imposta la lingua Inglese sul device, e, per il momento, non funziona con altri comandi come il GPS o il volume o la luminosità.

Crediamo che verranno presto implementati nuovi comandi come quelli sopra descritti e che, se risulteranno comodi e funzionanti, arriveranno presto anche per le altre lingue.

 

via

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: