Log In

Apple Presenta OSX: Yosemite

E’ vero Qullichetelefonano è il nome del nostro sito molte persone si staranno chiedendo il perche’ di questo articolo su Mac, una strada mai percorsa prima ma si parla sempre di Apple e come tutti saprete in questo 2 Giugno a San Francisco si parla di Keynote e in questo caso di Mac OSX 10.10.

01

il WWDC 2014 ha un nome molto importante per tutti i nostri computer Mac, Yosemite un nuovo update che porta con se tantissime novità per quanto rigurda:

Design

Interfaccia

Stabilità Generale

04 05

OSX completamente ristudiato per avere un’interfaccia grafica molto simile allo stile Flat usato su iOs, uno stile che gli utenti Apple non potranno che apprezzare fin da subito.

08 9

Menu’ semitrasparenti, un notification center avente una visualizzazione molto simile a iOs con anche la presenza di nuovi Widget per andar a aumentare le funzionalità di questo centro notifiche.

10

Spotilight ha studiato per noi da oggi sarà anche possibile effettuare conversioni, oltre ad essere sempre piu’ efficente e completo, integrato anche in Safari; insieme a iCloud Drive che avrà la possibilità di condividere i propri documenti con le varie piattaforme, soprattutto con MailDrop ove si potranno spedire allegati fino a 5GB di grandezza.

AirDrop arriverà anche sui nostri computer, con la speranza di vederlo funzionare meglio visto i continui blackout sia su iPhone che su iPad, vista anche la continua concorrenza spietata di InstaShare un ottimo servizio analogo.

HandOff arriva finalmente la sincronizzazione tra tutti i nostri prodotti Apple:

  • Sms sia su Mac che su iPad e iPhone tutto sincronizzato
  • Libertà di gestione sulle chiamate si puo’ rispondere da Mac lasciando tranquillamente iPhone in carica.

Update disponibile da oggi per tutti gli sviluppatori gratuitamente ed in autunno per tutti, una nuova versione di OSX con tante novità una nuova interfaccia ed alcune chicche davvero interessanti, vi aspettiamo nei commenti.

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: