Log In

Apple Music in arrivo a Giugno?

Una delle mancanze che tutti gli appassionati e utilizzatori di iTunes hanno sempre lamentato in questo famosissimo store online di musica made in Apple, è la mancanza di uno streaming dei vari brani simile ai moderni servizi come Spotify, Rdio o Deezer.

Probabilmente per questo motivo Apple vari mesi fa ha acquistato la famosa Beats in modo da andare a sfruttare tutti i suoi servizi di Beats Music per riuscire a competere con tutti i grandi colossi del settore dello streaming musicale.

Apple-Apparently-Preparing-to-Integrate-Beats-Music-With-iTunes-As-Music-Sales-Decline

Se vi ricordate bene, già qualche settimana fa erano uscite voci e rumors che affermavano che tale servizio era quasi completo e ora sembrano essere state confermate perchè pare che la casa sia sul punto di annunciarlo e renderlo pubblico. L’unica incognita che rimane però è la data di annuncio perchè alcune voci parlano del WWDC di Giugno (dove vengono presentati tutti i nuovi prodotti) mentre altre parlano della imminente evento del 9 Marzo (anche se sembra essere la meno probabile visto che dovrebbe essere destinata quasi esclusivamente alle novità di Apple Watch).

Oltre alla data di annuncio i rumors parlano anche di altri due aspetti fondamentali di questo servizio: il costo dell’abbonamento e la compatibilità coi i dispositivi mobili. Per quanto riguarda il primo aspetto sembra che Apple sia intenzionata a “catturare” gli utenti grazie a un prezzo molto basso e competitivo di soli 7,99€ invece dei canonici 9,99€ al mese degli altri servizi mentre per quanto riguarda il secondo aspetto sembra che la casa farà anche la sua prima applicazione per Android, in modo da rendere il suo servizio multipiattaforma e in modo da avere una maggiore utenza.

Per il momento non si è a conoscenza di ulteriori dettagli ma non mancheremo di aggiornarvi se ne emergessero durante le prossime settimane.

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: