Log In

Apple annuncia OS X El Capitan

Dopo mesi di speculazioni e voci, la società californiana ha formalmente presentato la prossima versione del sistema operativo Mac, con il nome di OS X 10.11 El Capitan.

OS X 10.11 sono presenti nuove gesture come il gesto tremante per mostrare il puntatore del mouse e altro.


Pin Tabs ha un’icona dedicata a sinistra per la barra delle schede. Se una scheda audio riproduce, c’è una nuova opzione per vedere quale sito sta riproducendo e si può disattivare con un semplice clic del mouse.

Miglioramenti per ricerca Spotlight

 Spotlight migliorato, ha una migliore elaborazione del linguaggio naturale in modo da poter cercare cose come Mail, Documenti e molto altro ancora.

Miglioramenti per Mission Control

 Ora è possibile spostare le finestre ai lati dello schermo direttamente in Mission Control, simile a Windows 7, che fornisce un ottimo modo per lavorare in split-screen.

Performance

OS X El Capitan presenta un serio lavoro per accelerare il vostro computer ogni giorno. Potrete notare 1,4 volte l’accelerazione nel lancio di un’app, 2x più veloce in snappiness, quattro volte più veloce di apertura PDF in Anteprima e altro ancora.

Metal,  iOS 8 per l’accesso close-to-the-metal alla GPU è ora disponibile per gli sviluppatori Mac.

Metal in OS X El Capitan fornisce il 50 per cento di aumento delle prestazioni grafiche e il 40 per cento di maggiore efficienza rendering, portando ad una durata migliore della batteria.

Apple sta lavorando con Adobe, che aggiornerà le sue applicazioni creative per Mac con supporto per la tecnologia metal. Epic Games ha mostrato un motore grafico Unreal Engine aggiornato con il supporto metallico.

Disponibilità:

OS X El Capitan è disponibile agli sviluppatori a partire da oggi.
Una beta pubblica sarà lanciato nel mese di luglio per i membri del programma di beta pubblica di Apple. Il software verranno lanciate a tutti con un aggiornamento gratuito in autunno.


Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: