Log In

Apparso il presunto Lumia 940 su GFX Bench

Nokia Lumia 930 è ancora adesso un ottimo telefono e come sappiamo è uscito esattamente un anno fa. Prendendo in considerazione il mercato tecnologico, ma soprattutto quello degli smartphone, nel quale ogni anno viene effettuato un upgrade del modello esistente; possiamo facilmente intuire che a breve potrebbe essere presentato il nuovo modello.

Oggi tramite GFX Bench è apparso un device Nokia con sigla RM-1106. Prendendo in considerazione le specifiche tecniche possiamo affermare che si tratta di un vero e proprio top di gamma.

Nokia RM-1106
Processore Hexa-core di Qualcomm (non specificato)
RAM 2 GB
Display 5,2 Pollici
Risoluzione Full HD 1920x1080p
Densità di pixel 424PPI
Storage 32 GB
Fotocamera Anteriore 4,8 MP e video in FullHD
Fotocamera Posteriore 17 MP e video in 4K
Sensori Accelerometro; Giroscopio; Bussola; NFC; prossimità; luminosità
Porte USB Type-C

La scheda tecnica trapelata riporta delle discordanze tra il processore hexa-core e la GPU; questo’ultima risulta infatti essere l’Adreno 430 attualmente presente solo sul SoC Snapdragon 810 octa-core. Non è escluso quindi che Qualcomm possa presentare una variante di SoC composta dal processore dell’808 (hexa-core) e la GPU dell’810 (Adreno 430).

gsmarena_001

L’ultimo dettaglio apprezzabile anche in foto, è che il pannello di vetro utilizzato su questo nuovo device avrà un effetto 2,5D.

Non sappiamo ancora se si chiamerà Lumia 940 e se verrà marchiato Nokia o Microsoft. Quello che importa è che in cantiere c’è un nuovo top di gamma Windows Phone, che farà concorrenza agli attuali smartphone Android e iOS.

 

VIA

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: