Log In

Angry Birds 2 – La Recensione

Angry Birds 2 è finalmente uscito e noi di che Quelli che Telefonano abbiamo voluto farvi una recensione del gioco più atteso nel mondo mobile.

La casa Finlandese Rovio Mobile dopo un attesa lunga sei anni e spin-off della serie quali Angry Birds SpaceAngry Birds RioAngry Birds Friends, Angry Birds SeasonsAngry Birds Star WarsAngry Birds Go!, Angry Birds TransformersAngry Birds Fight!Angry Birds Stella, ha finalmente deciso di dare un seguito al gioco più famoso e scaricato al mondo.

Iniziamo subito dal dire che il gioco una volta scaricato occuperà solo 67MB e alcuni dati che scaricherà la prima volta che si utilizza. Niente di grave; alla fine il tutto occuperà un massimo di 111MB, con un concentrato di divertimento Infinito.

image

Gli uccellini in questo secondo episodio dovranno vedersela ancora una volta con i cattivi maialini verdi che sono riusciti di nuovo a rubare le uova e a svignarsela non senza qualche intralcio. Il compito del giocatore, sarà quello di reimpossessarsi  delle famigerate uova.
Dopo questo breve video ci si troverà di fronte a un breve tutorial su come si gioca e le varie novità.

image

La meccanica che ha reso famosa la serie Angry Birds non è stata stravolta, anzi è rimasta invariata, segno di una impronta che non dimenticheremo mai. Non si dovrà fare altro che mirare alla struttura e sperare che crolli facendo morire tutti i maialini presenti, saremo ricompensati con un massimo di 3 stelle. Oltre però a tutto questo, il gioco ha introdotto delle missioni del giorno che daranno ricompense.

image

image

A diversificarlo dal primo capitolo uscito ormai nel 2009, Angry Birds 2 ha visto dei cambiamenti.
Il primo che risalta agli occhi è sicuramente la grafica ora ha uno stile più cartoon, prendendo spunto dalla serie animata Angry Birds Toons.
È costato introdotto il sistema delle carte, altro non è che la decisione di lancio dei vari uccellini; ora sarà il giocatore a decidere con quale pennuto in base al materiale che si vuole distruggvolte

image

I livelli ora hanno più parti, così se è stata distrutta una struttura, il gioco, in alto, ci indicherà da quante parti il livello è formato, così da rendere più longeva l’esperienza di gioco.
In Angry Birds 2 sono importanti le gemme, le quali potranno riportarci in vita se il giocatore avrà sbagliato per un totale di cinque volte il livello oppure nell’eventualità che non si riesca a superare il livello si potranno usare come un salvavita.

image

Altra grande novità è l’introduzione del Boss. Come ogni gioco che si rispetti ogni 5 livelli ci sarà la sfida con il boss di turno; un maialino più grande rispetto agli altri e con una maggiore capacità di sopravvivenza.

image

Concludendo la recensione posso solo che consigliare il gioco a chiunque voglia passare un po di sano divertimento, a chi sta sotto l’ombrellone e deve riempire il lasso di tempo tra un bagno e l’altro. Questo gioco non ha limiti di età! Rovio ha davvero stupito i suoi follower.
Ricordiamo che il gioco può essere scaricato gratuitamente ma con acquisti in-app.

Video Presentazione:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: