Log In

Android 5.0 Lollipop arriverà su tutti i Sony Xperia Z

Android L si è “trasformato” ufficialmente ieri in Lollipop, la nuova versione del robottino verde che porta in dote il nuovissimo Material Design farà capolino sulla nuova gamma Nexus di Google [Leggi anche : Nexus 6 Ufficiale Nexus 9 Ufficiale].

Xperia Lollipop

Motorola e HTC hanno già annunciato quali dispositivi aggiorneranno alla nuova versione e con che tempistiche, dopo di loro è oggi il momento della giapponese Sony, con delle ottime notizie per tutti i possessori di un Xperia Top di Gamma.

Sony aggiornerà infatti TUTTA la serie Xperia Z, dal primo storico Xperia Z ai nuovissimo Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact, ci sono piani anche per la fascia media e bassa ma al momento non abbiano notizie in merito.

Xperia Lollipop

Ecco la lista completa dei dispositivi che Sony intende aggiornare ad Adroid 5.0 Lollipop:

 

Xperia Z Xperia ZL Xperia Zr Xperia Tablet Z
Xperia Z1 Xperia Z1S Xperia Z Ultra Xperia Z1 Compact
Xperia Z2 Xperia Z2 Tablet
Xperia Z3 Xperia Z3 Compact Xperia Z3 Tablet Compact

Come possiamo vedere dalla tabella, tutti i dispositivi serie Z, Z1 , Z2 e Z3 riceveranno l’ultima versione di Android, nessuno esluso.

Le tempistiche di aggiornamento varieranno in base al modello e alla regione dei dispositivi iniziando dalla serie Xperia Z3 agli inizi del 2015, un paio di mesi quindi nella più rosea delle ipotesi.

Xperia Lollipop

Siamo davvero felici di vedere come Sony sia cresciuta tantissimo sotto il profilo aggiornamenti, non che prima avesse nulla da invidiare ad altri marchi, ma ben 13 dispositivi di cui alcuni “vecchi” di quasi 2 anni non sono proprio cosa da tutti.

Xperia Lollipop

Il miglioramento si nota già nelle tempistiche, se infatti con le precedenti release software Sony era quasi sempre la più lenta ad aggiornare, nel tempo questi tempi si sono accorciati di molto, si pensi che per aggiornare il primo Xperia S ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwitch Sony ci mise ben 8 mesi, tempo che scende di “soli” 5 mesi nel caso di Xperia Z1 per passare da Android 4.2 a 4.3, nel caso poi di Android 4.4.4 Sony è stata addirittura la prima di tutte ad aggiornare la propria serie Z1(già dotata di KitKat 4.4.2), è quindi sotto gli occhi di tutti lo sforzo enorme che sta facendo Sony per fidelizzarsi i propri clienti.

Xperia Lollipop

Concludiamo questo articolo facendo i più sentiti complimenti alla Giapponese per l’ottimo lavoro, sperando che in fase di aggiornamento i firmware siano tutti stabili e fluidi,.
Sinceramente da utente Xperia non vedo l’ora di vedere come Sony implementerà il Material Design!!!!

Fonte Sony

Tagged under
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: