Log In

Hicon, il braccialetto smart e social dal cuore tutto Italiano

Quellichetelefonano è sempre alla ricerca di nuovi gadget tecnologici, non viviamo solo di Smartphone, ma anche di tutto quello ci gira attorno, ecco perché, oggi, vi vogliamo parlare di un nuovo progetto tutto Italiano targato “ Things Lab “, il braccialetto smart Hicon.
hicon (2)

Things Lab in questi mesi ha lavorato sul progetto Hicon, finanziato tramite una campagna Indiegogo, riuscendo a creare un dispositivo ben diverso dal concept iniziale, che prevedeva solo la visualizzazione di notifiche in modo passivo, capace di interagire con i nostri smartphone iOS ed Android (4.3 in poi) aggiungendo dei tasti nell’ultimo prototipo.

HICON  è costruito in silicone ed è resistente ad urti coltre che impermeabile e resistente a polvere o sabbia, tutto in soli 30 grammi, il resto della dotazione comprende Bluetooth 4.0 ed un display Oled 128x32p integrato.

hicon (1)

hicon (6)

Il tratto distintivo di questo prodotto sono le icone social, veri e propri “tasti” intercambiabili in evidenza sulla parte superiore del dispositivo, oltre a poterli fisicamente cambiare potremmo scegliere solo quelli che realmente usiamo e, ad ogni avviso, ci sarà, oltre la classica vibrazione di notifica, l’icona del social accesa oltre che un messaggio sul display, per rendere ancora più sociale questo braccialetto si potrà anche interagire con altri possessori di Hicon scambiandosi numero o contatti dei social con una semplice stretta di mano, dandosi il cinque o pugno contro pugno.

hicon (7)

La funzione social matching invece ci avverte con discrezione se nelle nostre vicinanze ci sono persone con i nostri interessi con un profilo Hicon.

Nell’ultima fase di questo progetto sono stati aggiunti anche tre tasti intelligenti, creando un collegamento alle vostre azioni preferite sul vostro smartphone in modo da non dover toccare il telefono, ad esempio potrete usarli per cambiare brano durante la riproduzione di musica, programmarli per scattarsi un selfie di gruppo, controllare la regolazione delle luci della propria abitazione e molto altro.

Hicon

hicon (5)

Con un solo tocco, si può chiamare un taxi, scattare una foto, chiamare i vostri numeri in rubrica, impostare il profilo silenzioso del telefono e vice versa, accettare una chiamata,condividere la propria posizione e addirittura trovare il proprio dispositivo.

hicon (4)

HICON sarà in commercio nella seconda metà del mese di Giugno, ovviamente vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi in attesa  della nostra video recensione.

Tagged under
  • guerz86

    Sembra molto interessante

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: